Ieri Ethereum ha subito un flash crash anomalo che ha portato la moneta a raggiungere i $ 13,05 su Coinbase pro, una delle piattaforme più popolari del mercato.

Oggi Ethereum è scambiato a poco più di $ 85. Tuttavia, sembra che alcuni trader fortunati abbiano avuto l’opportunità di acquistare Ethereum ben al di sotto del prezzo corrente.

ethereum crollo lampo

Coinbase ha recentemente sperimentato quello che sembra un crash lampo sulla coppia ETH/USDC.

Nel 2017 si era verificato un episodio analogo, che aveva portato ethereum a toccare i 10 centesimi di dollaro.

Uno dei fortunati traders, ha twittato entusiasta che tutti i limit order piazzati ben al di sotto dell’attuale quotazione sono stati eseguiti.

crollo lampo di ethereum

Nessuno sa davvero quali siano state le cause che hanno determinato questo crollo lampo.

Probabilmente qualche start up del settore che ha deciso di liquidare tutti gli ethereum raccolti in fase di ICO, oppure un trader incauto che ha piazzato un ordine di vendita errato. Quale che sia la verità, il dato certo è che l’operazione è stata eseguita in open market e chiaramente ha condotto la moneta fino al bottom dei $ 13, quando l’ordine di vendita è stato completamente eseguito.

Ovviamente non è da escludere una manovra speculativa.

Il pesante calo si è verificato solo sul cross ETH/USDC, mentre i cross in euro e dollaro sono rimasti inalterati.

Per qualcuno è stata davvero una giornata profittevole, con la strategia low ball pienamente riuscita, mentre per altri è stata decisamente una disfatta.

Iscriviti alla mia newsletter e seguimi su telegram per essere sempre aggiornato sulle news principali del mercato e ricevere tutte le mie analisi e video analisi.

ethereum crollo lampo

 

Commenti

commenti

Facebook
Visit Us On Twitter