Ho ricevuto diversi messaggi in merito al reset della 2FA. Mi rendo conto che per un utente poco esperto possa sembrare qualcosa di estremamente complesso ma ti assicuro che con questa guida non avrai alcuna difficoltà a completare tutti i passaggi. Dunque niente paura e andiamo a vedere come effettuare il reset della nostra autenticazione a due fattori su Binance.
- Assicurati di avere con te il telefono in cui è installata l’applicazione per l’autenticazione a due fattori (le più diffuse sono Google Authenticator e Authy). A questo punto procedi con il log in su binance e vai nella sezione “My account“.
- Trova la sezione dove è indicata l’applicazione che utilizzi per l’autenticazione a due fattori e clicca su “disable“
3. Inserisci la password che usi per loggarti su binance e il codice 2FA generato dalla tua app, poi premi “submit“
4. Adesso torna sulla pagina My Account e alla voce 2FA dovresti trovare questa situazione
5. Una volta che ti sei assicurato che l’autenticazione a due fattori su Binance è disabilitata vai nell’app (sul telefono o su qualsiasi dispositivo utiizzi per generare il codice 2FA) e cancella il vecchio account di binance (vai su impostazioni o settings, seleziona l’account di Binance e rimuovilo). Fai attenzione a cancellare solo quello di binance, così da non compromettere l’accesso alle altre piattaforme che hai collegato con la tua app di 2FA.
6. Se non lo hai già fatto, a questo punto cambia la password di accesso a binance.
7. Inserisci la vecchia password, poi 2 volte quella nuova e alla fine premi su change password. Ora devi loggarti con la nuova password.
8. Una volta che hai effetuato il nuovo log in, torna sulla pagina My Account e premi su “enable“accanto alla voce riferita alla tua app 2FA
9. Ora ti comparirà questa schermata e dato che l’app per la 2FA è già pronta, clicca su “next step”
10. Ora ti comparirà il QR code da scannerizzare. Vai nell’applicazione sul tuo telefono, seleziona la voce aggiungi account e segui le istruzioni per scannerizare il QR code e collegare nuovamente l’account di binance alla tua app.
11. Ricorda di salvare la tua chiave di Backup. In caso di smarrimento del dispositivo che utilizzi per l’autenticazione a due fattori, questo codice è l’unico che ti consente di recuperare l’account. Diversamente dovrai seguire delle noiose e lunghe procedure per ripristinarlo.
12. Ora inserisci la nuova password del tuo account binance e il codice 2FA generato dalla tua app e clicca su “enable google authenticator“
13. L’autenticazione a 2 fattori è stata riabilitata correttamente!
Come hai visto è tutto molto semplice, dunque ora non ti resta che seguire i vari step indicati nel tutorial e procedere al reset della tua autenticazione a due fattori su Binance!